Nexus

Brand identity, social media, content creation, advertising

(Cliente)

Nexus Move x Health

(Dal)

2025

(Servizi)

Branding, Shooting, Social media, Google Ads, Social ads

Main Image

Un nuovo linguaggio

per comunicare la fisioterapia

NÆW HUB ha costruito e diretto la comunicazione integrata di Nexus, combinando strategia visiva e performance marketing per affermarne l’identità nel panorama della fisioterapia a Roma.

Per Nexus, centro fisioterapico d’eccellenza con sede a Roma, NÆW HUB ha sviluppato un progetto di comunicazione integrata capace di fondere rigore scientifico, empatia e innovazione. L’obiettivo: distinguere il brand nel mercato locale, con una narrazione visiva e testuale riconoscibile e professionale.

Siamo partiti dalla ridefinizione dell’identità social, creando un piano editoriale che alterna contenuti informativi, divulgativi e promozionali, con l’obiettivo di educare il pubblico e rafforzare la percezione di autorevolezza del centro. Ogni post — sia statico che video — è stato pensato per essere utile, chiaro e coerente con il tono di voce scelto: autorevole, ma vicino.

Abbiamo curato ogni fase della produzione creativa, realizzando shooting fotografici in sede e una serie di reel tematici, pensati per raccontare i servizi offerti, la qualità del team medico e l’esperienza del paziente. La direzione artistica ha lavorato per assicurare un’estetica pulita, coerente e identitaria: colori, inquadrature, musiche e testi seguono uno stile riconoscibile e altamente professionale.

Parallelamente all’attività organica, NÆW HUB ha progettato e gestito campagne Meta Ads e Google Ads, con l’obiettivo di generare contatti qualificati e portare nuovi pazienti in studio. In particolare, le campagne sono state strutturate per rispondere a esigenze specifiche (mal di schiena, dolori cervicali, infortuni sportivi), con landing page dedicate, copy ottimizzati e un’attenta segmentazione dell’audience locale. Il risultato è stato un aumento progressivo della visibilità online e della conversione diretta in richieste di prima visita.

Tutte le attività — dalla strategia ai contenuti, dalla creatività alla performance — sono state integrate per costruire un’identità forte, solida e moderna, in grado di trasmettere fiducia e competenza, valori fondamentali nel settore della salute.

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NÆW HUB ha costruito e diretto la comunicazione integrata di Nexus, combinando strategia visiva e performance marketing per affermarne l’identità nel panorama della fisioterapia a Roma.

Per Nexus, centro fisioterapico d’eccellenza con sede a Roma, NÆW HUB ha sviluppato un progetto di comunicazione integrata capace di fondere rigore scientifico, empatia e innovazione. L’obiettivo: distinguere il brand nel mercato locale, con una narrazione visiva e testuale riconoscibile e professionale.

Siamo partiti dalla ridefinizione dell’identità social, creando un piano editoriale che alterna contenuti informativi, divulgativi e promozionali, con l’obiettivo di educare il pubblico e rafforzare la percezione di autorevolezza del centro. Ogni post — sia statico che video — è stato pensato per essere utile, chiaro e coerente con il tono di voce scelto: autorevole, ma vicino.

Abbiamo curato ogni fase della produzione creativa, realizzando shooting fotografici in sede e una serie di reel tematici, pensati per raccontare i servizi offerti, la qualità del team medico e l’esperienza del paziente. La direzione artistica ha lavorato per assicurare un’estetica pulita, coerente e identitaria: colori, inquadrature, musiche e testi seguono uno stile riconoscibile e altamente professionale.

Parallelamente all’attività organica, NÆW HUB ha progettato e gestito campagne Meta Ads e Google Ads, con l’obiettivo di generare contatti qualificati e portare nuovi pazienti in studio. In particolare, le campagne sono state strutturate per rispondere a esigenze specifiche (mal di schiena, dolori cervicali, infortuni sportivi), con landing page dedicate, copy ottimizzati e un’attenta segmentazione dell’audience locale. Il risultato è stato un aumento progressivo della visibilità online e della conversione diretta in richieste di prima visita.

Tutte le attività — dalla strategia ai contenuti, dalla creatività alla performance — sono state integrate per costruire un’identità forte, solida e moderna, in grado di trasmettere fiducia e competenza, valori fondamentali nel settore della salute.

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per comunicare la fisioterapia

NÆW HUB ha costruito e diretto la comunicazione integrata di Nexus, combinando strategia visiva e performance marketing per affermarne l’identità nel panorama della fisioterapia a Roma.

Per Nexus, centro fisioterapico d’eccellenza con sede a Roma, NÆW HUB ha sviluppato un progetto di comunicazione integrata capace di fondere rigore scientifico, empatia e innovazione. L’obiettivo: distinguere il brand nel mercato locale, con una narrazione visiva e testuale riconoscibile e professionale.

Siamo partiti dalla ridefinizione dell’identità social, creando un piano editoriale che alterna contenuti informativi, divulgativi e promozionali, con l’obiettivo di educare il pubblico e rafforzare la percezione di autorevolezza del centro. Ogni post — sia statico che video — è stato pensato per essere utile, chiaro e coerente con il tono di voce scelto: autorevole, ma vicino.

Abbiamo curato ogni fase della produzione creativa, realizzando shooting fotografici in sede e una serie di reel tematici, pensati per raccontare i servizi offerti, la qualità del team medico e l’esperienza del paziente. La direzione artistica ha lavorato per assicurare un’estetica pulita, coerente e identitaria: colori, inquadrature, musiche e testi seguono uno stile riconoscibile e altamente professionale.

Parallelamente all’attività organica, NÆW HUB ha progettato e gestito campagne Meta Ads e Google Ads, con l’obiettivo di generare contatti qualificati e portare nuovi pazienti in studio. In particolare, le campagne sono state strutturate per rispondere a esigenze specifiche (mal di schiena, dolori cervicali, infortuni sportivi), con landing page dedicate, copy ottimizzati e un’attenta segmentazione dell’audience locale. Il risultato è stato un aumento progressivo della visibilità online e della conversione diretta in richieste di prima visita.

Tutte le attività — dalla strategia ai contenuti, dalla creatività alla performance — sono state integrate per costruire un’identità forte, solida e moderna, in grado di trasmettere fiducia e competenza, valori fondamentali nel settore della salute.